Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita on line (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "Contratto") per la vendita dei prodotti (di seguito il "Prodotto" o i "Prodotti") offerti da Montagner Furniture S.r.l. con sede legale e amministrativa in Monastier di Treviso (TV), via Pralongo  n. 39, C.F. P.IVA  04719780266 numero di iscrizione al Registro Imprese di Treviso REA TV 372544 (di seguito "Mofu") - tramite il proprio sito Internet www.mofudesign.com  (di seguito il "Sito") agli utenti del Sito (di seguito i "Clienti" o il "Cliente").

1.2 Le presenti CGV regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.), dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e delle norme del codice civile e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti del sito www.mofudesign.com.

1.3 Questo Sito è gestito e mantenuto da Mofu.  I Prodotti ed i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle CGV e nel Sito stesso.

1.4. I punti 5.8 e 7 delle CGV troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il "Codice"), ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

1.5. Agli effetti delle presenti CGV non è considerato Consumatore colui che, all'atto di acquisto di un Prodotto indichi espressamente, nella maschera riservata all'inserimento dei dati anagrafici, di appartenere alla categoria "Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva", inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.

2. Efficacia e modifica delle CGV

2.1 L'accesso e l'uso di questo Sito così come l'acquisto dei Prodotti su www.mofudesign.com, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle CGV prima di effettuare un acquisto e accettate unitamente all'inoltro dell'ordine d'acquisto.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei Prodotti sono quelle pubblicate sul Sito alla data dell'ordine relativo ai Prodotti.

2.3 La mancata contestazione da parte di Mofu di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata dal Cliente come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedura di vendita

3.1 Per effettuare acquisti sul sito www.mofudesign.com il Cliente dovrà preventivamente registrarsi e fornire tutte le generalità richieste. 

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, www.mofudesign.com informa il Cliente che:

  • - per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito www.mofudesign.com e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • - prima di procedere all'acquisto dei Prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, al Cliente sarà chiesto di leggere e approvare le CGV; Il Cliente potrà stampare una copia delle CGV e/o memorizzarle su supporto durevole;
  • - prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito www.mofudesign.com e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • - il contratto è concluso quando www.mofudesign.com registra il modulo d'ordine (quando il modulo d'ordine perviene al server di www.mofudesign.com) e perviene il relativo pagamento;
  • - una volta registrato il modulo d'ordine Mofu  invierà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle CGV nonché le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto/Prodotti acquistato/i, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2;
  • - il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Mofu per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine il Cliente potrà consultare la sezione "Area clienti" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

3.2 Il Contratto è regolato dall'ordine d'acquisto del Cliente e dalla ricevuta dell'ordine emessa da Mofu e dalle CGV.

4. Diritti e obblighi di Mofu

4.1 Spedizione e Consegna dei Prodotti.

Il/i Prodotto/i viene/vengono spedito/i all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine a mezzo corriere nazionale specializzato, assieme al documento di trasporto.

I/il Prodotti/o in ordine verranno/verrà consegnato previo preavviso telefonico da parte di Mofu. La spedizione comprende solo la consegna al piano terra/piano strada. Le consegne ai piani e nel caso di Prodotti ingombranti e pesanti, va richiesto il servizio di facchinaggio che viene preventivato caso per caso. Altre esigenze vanno concordate preventivamente inviando una mail immediatamente subito dopo l'invio dell'ordine stesso.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna il Prodotto rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 2 giorni lavorativi. Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 2 giorni lavorativi il Prodotto ordinato e rimanga in giacenza presso i magazzini del corriere, tutte le spese di giacenza saranno a carico del Cliente.

Periodi di assenza all'indirizzo indicato per la consegna dovranno essere comunicati inviando una mail a info@mofudesign.com. In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del Cliente.

I Prodotti viaggiano accuratamente imballati e sono coperti da assicurazione in caso di rottura, furto o smarrimento durante il trasporto.

I tempi di produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per singolo Prodotto. I tempi di produzione possono variare fra le 3  e le 6 settimane di produzione. In considerazione della natura dei Prodotti da realizzare o acquistare su richiesta specifica del Cliente (natura che caratterizza tutti i Prodotti di Mofu) è previsto dalla legge un “termine supplementare appropriato alle circostanze” entro il quale l’eventuale ritardo di produzione viene ritenuto ragionevole rispetto alle circostanze.

Mofu si impegna ad adempiere alla consegna dei Prodotti entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei tempi di produzione e spedizione indicati: decorso tale termine il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità. Mofu provvederà a riaccredito di quanto versato dal Cliente. Per ordini comprendenti più Prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti il Cliente può recedere dall’acquisto solo dei Prodotti che subiscono ritardo. Mofu aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell’ordine.   

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare:

  • - che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato anche nei nastri di chiusura.

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei Prodotti il Cliente deve farne immediatamente contestazione mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione o riserva, al Cliente sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In seguito, all'apertura dell’imballo, se il Prodotto risultasse danneggiato, basterà inviare un’email con tutte le foto, sia dell'imballo che del materiale entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti.  

4.2 Gli ordini e la loro mancata accettazione

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i Prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nel punto 3.

Eventuali modifiche dell’ordine di acquisto sono consentite sino alla messa in produzione dei Prodotti acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento.

Prima di dare esecuzione al Contratto, Mofu avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dai Clienti al fine di accertare eventuali, frodi nell'uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell'art. 1456 c.c., Mofu  avrà il diritto di risolvere il Contratto e, conseguentemente, di cancellare l'ordine e di restituire al Cliente l'ammontare totale dovuto, qualora:

  • - la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l'acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Mofu che la carta di credito è stata bloccata;
  • - l'ordine trasmesso dal Cliente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito www.mofudesign.com ;
  • - alla data dell'acquisto il Cliente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con Mofu.
Accanto alla descrizione di ciascun Prodotto Mofu indicherà se lo stesso sia o meno disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell'acquisto on-line è possibile che più Clienti acquistino contemporaneamente il medesimo Prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell'ordine di acquisto il Prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Mofu invierà i Prodotti disponibili. Il Cliente a sua scelta, potrà:
  • - chiedere la cancellazione dei Prodotti non disponibili e ottenere il rimborso della somma pagata;
  • - attendere la consegna dei Prodotti ordinati e non disponibili entro i termini di consegna indicati da Mofu .

Nel caso in cui l'ordine venga cancellato, Mofu provvederà a rimborsare al Cliente la somma pagata e ad accreditare l'importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla cancellazione. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito. 

In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di Mofu dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto richiesto, Mofu, entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il Cliente via email della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso della somma eventualmente già corrisposta per l'acquisto dei Prodotti non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.

5. Diritti e obblighi del Cliente

5.1 Il Cliente è l'unico ed il solo responsabile per l'uso del Sito www.mofudesign.com e dei suoi contenuti. Mofu infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri Clienti, salva la responsabilità di Mofu per dolo e colpa grave. In particolare, il Cliente è l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio a scelta e a rischio del Cliente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sul Cliente e non potrà essere imputata a Mofu. Mofu declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso.

Il Cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Mofu ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

5.2 Il Cliente, a seguito dell'invio dell'ordine d'acquisto dichiara:

a) di aver letto attentamente, compreso e accettato integralmente le CGV;

b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3 Il Cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul Sito, a provvedere al salvataggio di una copia elettronica come indicato al precedente punto 2.1.

5.4 Prezzi: Tutti i prezzi presenti nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.

I Prodotti resteranno di proprietà di Mofu fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di trasporto. Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del Prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Nel caso in cui, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), venga pubblicato un prezzo palesemente errato, l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Ai prezzi che figurano sul Sito per ognuno dei Prodotti dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell'emissione dell'ordine d'acquisto da parte del Cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.

5.5 Pagamenti: il Cliente si impegna a effettuare il pagamento dell'importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei Prodotti. È possibile pagare con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

- pagamento con bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate:

Beneficiario Montagner Furniture S.r.l. - Via Pralongo 39 - Monastier di Treviso (TV)
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A. - FILIALE DI TREVISO VIA G. D’ANNUNZIO
Codice IBAN: IT21 Z030 6912 0801 0000 0006 394
Codice BIC: IBSPIT2P
Causale: numero e data dell'ordine e nome e cognome dell'ordinante

L'ordine verrà elaborato dopo l’accredito del pagamento. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza che Mofu abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Mofu provvederà ad annullare l'ordine.

- pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo ai Prodotti evasi viene addebitato automaticamente sulla carta di credito del Cliente al momento dell'ordine. L'ordine viene lavorato, procedendo all'evasione dello stesso, il medesimo giorno o il giorno lavorativo successivo.Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e AmericanExpress. In nessun momento della procedura di acquisto Mofu è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati e/o trafugati.Nessun archivio informatico di Mofu contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.mofudesign.com.  

- pagamento con PayPal. PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver inviato l’ordine di acquisto, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Il Cliente si impegna, su semplice richiesta di Mofu, a inviare copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata.  Resta inteso che il mancato invio richiesto, Mofu potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine.

5.6   Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei Prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere denunciato a Mofu con una delle seguenti modalità:

  • - Contattando il numero +39 0422 1836175 ;
  • - Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a Montagner Furniture S.r.l, Via Pralongo 39, 31050 - Monastier di Treviso (TV);
  • - Inviando una PEC a: lmditalia@legamail.it
  • - Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a info@mofudesign.com entro 8 giorni dal ricevimento attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati. Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a info@mofudesign.com entro 8 giorni dalla loro scoperta.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

5.8 Garanzia: I Prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità ai sensi del Codice del Consumo nelle vendite di beni di consumo tra professionisti e consumatori. Mofu è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i Prodotti venduti sul suo Sito.

La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai Prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese. In tal caso la garanzia sarà di 12 mesi dalla data di consegna.

Ai fini dell’operatività della garanzia i Prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione. 

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto:

  • - in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • - in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" quando impone a Mofu spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l'entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore.

6. Utilizzo del sito

6.1 Descrizione e visualizzazione dei Prodotti.

Le descrizioni dei Prodotti e le immagini presenti sul Sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Mofu . Le fotografie ed i video e i colori di presentazione dei Prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul Sito a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal Cliente al momento della connessione al Sito.

6.2 Limiti di utilizzo

Lo staff di  Mofu opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate.
È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto). Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ... ) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. Per tutti i prodotti sospesi e fissati a muro (mensole, pensili, ... ) la stabilità strutturale è strettamente connessa al tipo di parete a disposizione e di conseguenza alla ferramenta da impiegare. Il Cliente è tenuto a verificare se i tasselli eventualmente forniti siano conformi per il corretto fissaggio sulla specifica parete di destinazione.

Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staff di Mofu controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Mofu si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, Mofu provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate

Tutti i produttori, fornitori di Mofu, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze "di qualche centimetro" sono ritenute nella norma del settore).

Mofu si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Mofu: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso

7. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente, una volta effettuato l'acquisto dei Prodotti, ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dall' art. 64 del d.lgs. n. 206/05, a condizione che i Prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché dell'imballo utilizzato da Mofu per la spedizione.

Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del Cliente consumatore di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Per avvalersi di questo diritto è necessario:

a) Inviare entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata A/R indirizzata a Montagner Furniture S.r.l, Via Pralongo 39, 31050 - Monastier di Treviso (TV) indicando il numero d'ordine, di fattura, codice e quantità articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI, CAB, C/C dell'intestatario della fattura).

b) Contattare Mofu telefonicamente al numero +39 0422 1836175 (attivo nell'orario: lunedi- venerdi dalle 9.00 alla 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30) o via e-mail a per ottenere l’autorizzazione al reso. Sarà il Servizio Clienti ad organizzare il ritiro del materiale tramite i corrieri sempre con trasporti assicurati.

c) Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati a Mofu. Le spese per il rientro della merce sono a carico del Cliente. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno, Mofu rimborserà entro 30 giorni dal ricevimento del reso ad effettuerà l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti "su ordinazione" (sono prodotti non presenti a magazzino), che per esigenze logistiche di Mofu vengono ordinati solo a seguito dell'accettazione dell'ordine del Cliente.

8. Clausola risolutiva espressa

8.1 Il Contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del Cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest'ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle CGV.

La risoluzione del Contratto si verificherà di diritto alla semplice dichiarazione di Mofu di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

9. Protezione dei dati personali

9.1 Mofu, contattabile all'indirizzo email info@mofudesign.com, in qualità di titolare del trattamento, informa i Clienti del proprio sito www.mofudesign.com che i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente secondo le modalità e per le finalità di cui alla presente informativa, e nel rispetto del nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali, applicabile dal 25 maggio 2018 (di seguito, il "Regolamento Privacy"). I dati personali del Cliente vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e/o cartacei e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza.

9.2 Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia al paragrafo "Politica sulla privacy" e all'informativa sul trattamento dei dati resa da Mofu. Si ricorda che il Cliente, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare Mofu direttamente ai recapiti qui di seguito indicati.

10. Comunicazioni

10.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Mofu ai seguenti recapiti:

Montagner Furniture S.r.l.
Via Pralongo 39
31050 Monastier di Treviso (TV)
Email: info@mofudesign.com

11. Legge applicabile

11.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Mofu s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

11.2 Risoluzione delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

12. Informativa fatturazione elettronica

Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI).

Mofu emette regolare fattura di vendita per i pagamenti ricevuti. Per consentire la corretta emissione della fattura i privati dovranno indicare il codice fiscale in fase d’ordine, mentre le aziende, oltre ad inserire la partita iva in fase d’ordine, dovranno inviare all’indirizzo info@mofudesign.com il codice destinatario o la pec.

I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del pagamento. Subito dopo l’emissione la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica.


STAMPA QUESTA PAGINA